Miglior metodo di depilazione sportiva

Affidati alla professionalità di Queens Factory per la depilazione sportiva maschile!

TECNICHE ADATTE A TUTTO IL CORPO
IDEALI PER OGNI TIPO DI SPORT

Sappiamo che la depilazione è sempre stata un’abitudine di noi donne, ma tocca anche agli uomini adesso, soprattutto in alcuni casi!

La salute, l’estetica e in modo particolare la professione sono i motivi principali per cui, anche gli uomini, decidono di eliminare i peli superflui, perché pur essendo abituati ad averli, risultano scomodi e sinonimo di poca igiene e scarsa cura del proprio corpo. 

Una categoria che utilizza metodi di depilazione è senza ombra di dubbio, quella dello sport; perché uno sportivo lo sa “meglio senza che con”. 

I ciclisti furono i primi veri pionieri di questa tendenza, poi nel corso degli anni a loro si sono uniti, nuotatori, calciatori, tennisti e tanti altri atleti. 

Ma vediamo perché tali benefici fanno la differenza nella vita professionale: 

  • Garantisce una più veloce e semplice asciugatura del sudore durante l’attività fisica
  • Previene le infezioni
  • Migliora il processo di cicatrizzazione delle ferite
  • Rende più pratici e comodi i massaggi e i trattamenti fisioterapici

Inoltre, per i nuotatori si riduce l’attrito con l’acqua, migliorando così l’idrodinamicità, mentre per i ciclisti è stato studiato che ne aumenta l’aerodinamicità

VUOI AVERE UNA PELLE LISCIA E CURATA MENTRE FAI SPORT?

Epilazione uomo: quali sono le tecniche migliori per gli sportivi?

Le tecniche per la depilazione dell’uomo, anche per motivi professionali, sono sostanzialmente simili a quelle utilizzate dalle donne. 

Si raccomanda però, di evitare l’utilizzo di epilatori elettrici e rasoi, sia per la vastità e delicatezza delle zone da trattare, sia perché i peli dell’uomo sono più folti e robusti.

Vediamo quali sono le migliori tecniche da Queens Factory:

Per la depilazione sportiva possono essere entrambi metodi efficaci, ma ovviamente, quello maggiormente consigliato è con il laser, perché garantisce risultati migliori e più duraturi.

Gli sportivi e la depilazione: avvertenze

In seguito a sedute di depilazione, sia con laser che con ceretta, possono verificarsi arrossamenti, follicolite, comparsa di brufoletti e irritazione nella parte trattata

Nel caso specifico, della luce pulsata, possono esserci lievi bruciature della cute, che possono essere contrastate con creme a base di camomilla e aloe vera, con specifica azione lenitiva e cicatrizzante

Si consiglia, comunque, di effettuare tali trattamenti sempre nei mesi invernali o poco prima dell’inizio della stagione estiva, in ogni caso, si tratta di situazione risolvibili rapidamente. 

Attenzione: nel caso in cui si proceda con la ceretta, consigliamo sempre di effettuare prima uno scrub, così da non predisporre l’insorgenza di peli incarniti nel sotto cute.