La pressoterapia in gravidanza si può fare?

Garantiamo il trattamento anche alle mamme in attesa in piena sicurezza!

DONA LEGGEREZZA DURANTE LA GRAVIDANZA
SICURO AL 100%

La pressoterapia è un trattamento estetico in grado di migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, contrastare la ritenzione idrica, il ristagno dei liquidi e di conseguenza anche la cellulite. 

Grazie al trattamento infatti, si riesce a combattere la ritenzione idrica in alcune parti del corpo, in particolare, caviglie, gambe e fianchi, le aree maggiormente appesantite in caso di gravidanza, così da garantire benefici e vantaggi per il benessere della mamma durante la dolce attesa. 

Sul suo utilizzo durante i 9 mesi di gestazione ci sono però pareri medici differenti. Pertanto, prima di ricorrere a questa pratica, è bene consultare sempre il proprio ginecologo.

Precisiamo che la pressoterapia di per sé non è assolutamente pericolosa per la vita del bambino e non ha nessun effetto collaterale. 

Però, visto che il macchinario effettua delle compressioni, anche piuttosto intense, in molte zone del corpo, si sconsiglia l’utilizzo su addome e pancia, così da non mettere a repentaglio la salute della mamma e del bambino.

In ogni caso, la pressoterapia in gravidanza è consigliata e viene effettuata principalmente su gambe e caviglie. 

Infatti, a livello degli arti inferiori la maggior parte delle donne in attesa lamenta, per questi motivi, gonfiori, pesantezza e dolori. Nelle donne già predisposte, si può verificare anche la comparsa delle varici, alterazioni di segmenti della parete di una vena. Per superare tutte queste manifestazioni potrebbe essere utile sottoporsi ad alcuni trattamenti di pressoterapia.

Pressoterapia e allattamento

Per iniziare un trattamento di pressoterapia si deve attendere la fine dell’allattamento?

Assolutamente no! Non è necessario attendere la fine dell’allattamento per la pressoterapia, in quanto non comporta nessun tipo di controindicazione.

Anzi, durante l’allattamento bisogna lavorare per mantenere una corretta idratazione e migliorare la circolazione linfatica, ed è proprio su questo che si basa il trattamento.

Si tratta di una vera e propria terapia per il corpo, che ha il compito di esfoliare delicatamente, idratare e rimineralizzare la pelle con prodotti che non “confondono il bimbo” con odori diversi da quello della mamma.

Inoltre, la pressoterapia può essere specifica e mirata sulla schiena, affaticata dal continuo tenere in braccio il bimbo o dalla postura circense che la mamma assume soprattutto la notte facendo cosleeping.

La pressoterapia regala una piacevole sensazione di relax e benessere, un vero toccasana per la mamma affaticata dal parto e dall’allattamento.

Pressoterapia dopo il parto

La gravidanza è il periodo più desiderato da ogni donna, ma la maggior parte di esse spera di tornare in forma quanto prima passata la gestazione. I cambiamenti che colpiscono le neo mamme sono veramente tanti e importanti e domande più frequenti che spesso sentiamo sono:

Riavrò la mia pancia piatta? Riuscirò a perdere i chili di troppo? 

Allo specchio vi vedete molto stanche e il vostro corpo non vi piace più? 

Ricordatevi che è essenziale che il cambiamento parta da voi! Prendersi cura del proprio corpo migliora lo spirito, l’umore, aumenta l’autostima e il benessere psico-fisico. 

Esiste un trattamento in grado di ristabilire un buon equilibrio psico fisico e che vi farà riavere il vostro corpo: la pressoterapia.

Ovviamente, oltre al trattamento, dovrete seguire un programma alimentare sano, nutriente ed equilibrato e muoverti spesso senza pigrizia, anche con un piccolo esercizio fisico giornaliero.

Tutto questo unito alla pressoterapia vi aiuterà a riportare il vostro fisico all’antico splendore, senza chili di troppo, smagliature e adiposità cutanee. 

Insomma, tornare in forma dopo la gravidanza non è semplice ma è assolutamente fattibile, basta voglia, costanza e tenacia. Cosa aspettate?

Trattamenti anticellulite in gravidanza

Nel caso in cui il vostro ginecologo non vi dia il consenso alla pressoterapia, durante la gravidanza, Queens Factory, garantisce diverse alternative valide che non hanno nessuna controindicazione. 

L’alternativa alla pressoterapia più efficace è il massaggio linfodrenante manuale. Lo scopo di questo tipo di massaggio è uguale: drena i liquidi corporei e combatte la ritenzione idrica e, soprattutto in gravidanza, è molto indicato perchè dona una sensazione di benessere e leggerezza alle gambe appesantite.

Il massaggio linfodrenante viene eseguito da un professionista e quindi può essere personalizzato in base alle esigenze personali, allo stato di avanzamento della gravidanza, alla situazione venosa delle zone trattate. E chiaramente è più lieve di quello che potrebbe eseguire una macchina.