Bio Tatuaggio Sopracciglia

Vuoi correggere le imperfezioni delle tue sopracciglia? Vieni da Queens Factory!

Architettura Sopracciglia con Henné

Uno dei metodi più utilizzati per la correzione delle sopracciglia? Sicuramente il tatuaggio semipermanente con henné, meglio conosciuto come bio-tatuaggio.  

Un metodo facile, veloce, naturale e decisamente valido, per correggere le imperfezioni delle tue sopracciglia e avere un’arcata perfettamente definita.

Inoltre, con questa tecnica potrai dire finalmente addio ai peli bianchi e dare una forma perfetta alle sopracciglia.

L’henné alle sopracciglia fa per me? Per capirlo, non ti resta che scoprire tutto quello che c’è da sapere su questo trattamento naturale e le differenze con gli altri metodi utilizzati per rimodellare le sopracciglia. 

Queens Factory ti garantisce un trattamento professionale e impeccabile, grazie alla presenza di personale qualificato e attento a ogni bisogno, necessità e richiesta della sua clientela.

Architettura sopracciglia henné: cos’è e come si usa?

Prima di conoscere la tecnica, cerchiamo di capire cos’è l’henné: si tratta di un prodotto presente in natura, ovvero una polvere colorante ottenuta da foglie e rami di un arbusto, ricca di un pigmento arancio rosso, che è in grado di colorare i capelli, nutrendoli e lucidandoli.  

Attenzione però, l’hennè non esiste solo di colore rosso vivo, può essere estratto anche da altre piante, in modo particolare dalla Senna Italica, che dà l’henné neutro, dall’azione solamente lucidante. 

Poi al neutro si possono aggiungere altre cromie, così da ottenere colorazioni differenti a seconda dell’utilizzo. 

La colorazione però, non è forte e intensa come quella di una vera e propria tinta, per questo viene utilizzato e può essere applicato sulle sopracciglia per il bio-tatuaggio.

Infatti, molti popoli orientali, essendo una tecnica naturale, delicata e non permanente, la utilizzano per la decorazione del proprio corpo.

In occidente, comunque, viene principalmente utilizzato come tintura per capelli e come tecnica per la correzione delle sopracciglia. 

Le sopracciglia sono uno degli elementi più importanti del nostro viso, lo caratterizzano, sono proprio la cornice dello sguardo

Questo è lo scopo del trattamento, donare una particolare perfezione alle tue sopracciglia, in quanto permette di rinforzarle, coprire eventuali difetti dell’arcata, migliorarne e definirne la forma, mantenerle ordinate e curate, senza bisogno di intervenire con il make-up o con fallimentari tecniche fai da te.

La durata del trattamento è di circa un’ora e una volta completato, potrai godere di sopracciglia perfette e modellate fino a 4 settimane. 

Solitamente, la durata del trattamento dipende dal ph della pelle e dai lavaggi più o meno frequenti del viso.

Tatuaggio sopracciglia naturale: quali sono i vantaggi?

La tecnica di correzione dell’architettura delle sopracciglia con l’henné, è una delle migliori e la maggiormente utilizzata anche nel nostro salone. 

Rivolgiti a Queens Factory, avrai a disposizione una delle nostre operatrici più qualificate, specializzate nelle diverse tecniche di modellamento e correzione delle sopracciglie grazie a corsi professionali e sempre aggiornate sulle nuove modalità e tecniche. 

Ma quali sono i vantaggi di questo trattamento? Scopriamoli insieme: 

  • L’utilizzo di una tintura totalmente naturale
  • La copertura totale, non soltanto dei peletti bianchi, ma la ricostruzione dell’intera architettura
  • La ricostruzione della forma delle sopracciglia, coprendo angoli mancanti, parti rade ed eventuali cicatrici
  • L’effetto rinforzante delle sopracciglia, infatti grazie alle sue particolari caratteristiche, l’henné, donerà spessore e rimpolpamento, che si rinforzerà ripetendo periodicamente il trattamento 

L’unico svantaggio è che si tratta di una tecnica non permanente, quindi il trattamento andrà effettuato periodicamente, ma tranquille si tratta di una tecnica veloce e non particolarmente costosa. 

Architettura sopracciglia: ecco le fasi del trattamento

Scopriamo insieme quali sono le fasi del trattamento da Queens Factory:

  • Pulire accuratamente l’arcata sopraccigliare
  • Analisi morfologica del viso per la valorizzazione del viso, tramite l’uso del compasso e disegnando a matita la forma da riempire
  • Depilazione della sopracciglia, eliminando i peli superflui 
  • Scelta della tonalità più indicata per la tua carnagione e sempre in armonia con la colorazione dei capelli 

Il trattamento professionale è destinato a chiunque abbia sopracciglia rovinate, diradate, dalla forma irregolare, con piccoli difetti sulla cute o totalmente privi di sopracciglie. 

Il bio tatuaggio all’henné è un’ottima scelta di bellezza, per tutte quelle persona che vogliano donare perfezione alle propria sopracciglie, senza dover ricorrere quotidianamente all’uso del make-up. 

Si tratta di un’ottima alternativa al microblading e al tatuaggio permanente, essendo tecniche più invasive.