Rimozione Acrilico e Gel

Il nostro centro offre un servizio di rimozione acrilico e gel da parte di onicotecniche esperte.

Rimozione Acrilico

Rimozione Gel

Come Rimuovere l'Acrilico , Gel e Semipermanente?

L’acrilico e il gel sono prodotti che, una volta utilizzati per la ricostruzione delle unghie, non vanno via da soli, come accade invece per lo smalto.
Infatti è necessario eseguire alcuni passaggi per poterli eliminare completamente.

Rimozione Acrilico

E’ importante riservare questo passaggio ad una persona competente, così da preservare il benessere e l’integrità della tua unghia naturale.

E’ possibile suddividere la rimozione in tre fasi :

  • Fase 1 : con l’aiuto di una fresa (min 35,000/g) o con una lima 80/100 rimuovere lo strato più superficiale della ricostruzione, comunemente detto sigillatura, che rappresenta l’unica vera protezione del lavoro svolto. Eliminato il primo strato, la ricostruzione diverrà porosa ed in grado di assorbire tutti i liquidi con cui entrerà in contatto.
  • Fase 2: è possibile scegliere tra due diverse modalità di rimozione.

Manuale: elimino il grosso del prodotto con una lima a grana 100/180 o con una fresa munita di punta da smontaggio.

Chimica: sfrutto la porosità della ricostruzione per far agire il REMOVER, una soluzione chimica capace di sciogliere l’acrilico.

  • Fase 3: una volta eliminati eventuali residui di prodotto, si sistema l’unghia natuale.

Si accorcia il bordo libero, si protegge con uno strato di smalto rinforzante ed in ultimo si nutre con un olio specifico per unghie e cuticole.

Rimozione Gel

Togliere una ricostruzione in gel è un’impresa ben più ardua, in quanto non scioglie a contatto con nessuna sostanza chimica. 

E’ necessario dunque rimuovere manualmente la ricostruzione con una lima grana 100/180 oppure con l’aiuto di una fresa (35,000/g) dotata di una punta ideale per lo smontaggio, avendo l’accortezza di diminuire l’aggressività della lima o delle punte con l’avvicinarsi al letto ungueale della cliente.

Una volta rimossi eventuali residui, procedo con la sistemazione delle unghie naturali: ne delineo il perimetro, applico uno strato di smalto indurente o rinforzante, e come per l’acrilico, nutro con un olio specifico per unghie e cuticole.

Rimozione semipermanente

Lo smalto semipermanente, anche detto SOAK OFF, può essere rimosso delicatamente con una lima grana 180, che non essendo molto aggressiva, può arrivare a contatto con l’unghia naturale senza creare danni, oppure con l’apposito liquido che lo scioglie e permette di toglierlo come fosse una pellicola.

Se fosse il secondo il metodo di rimozione prediletto, è bene munirsi di appositi cartocci per la rimozione: che sono composti da una parte esterna in alluminio, che permette la perfetta aderenza ad ogni dito, ed una parte interna assorbente che viene imbevuta con l’apposito liquido. 

La seduta dura circa 20/25 min. 

Nonostante sia considerato da molte clienti il prodotto meno aggressivo, è necessario ricordare che per ogni volta che decidiamo di sottoporci a questo trattamento, esponiamo la nostra unghia naturale ad un rischio maggiore di assottigliamento, in quanto, ogni due settimane è necessario togliere completamente il prodotto, per poi ristenderlo da capo.