Il Pedicure Curativo

Vieni da Queens Factory per la tua pedicure curativa!

Pedicure curativa donna

Pedicure curativa uomo

Pedicure Curativi e Estetici

pedicure estetica

Pedicure estetico

Il pedicure estetico riguarda trattamenti mirati che ci permettono di prenderci cura dell’aspetto estetico delle unghie, per alleviare lo stress, i muscoli, dopo un’intensa giornata di lavoro, per dare un nuovo aspetto alla pelle, grazie ad un attento pediluvio, all’uso dello scrub per la pelle e una maschera idratante per piedi, accompagnato da un dolce massaggio rilassante.
Riguarda l’estetica, finalizzata alla cura dell’aspetto dei nostri piedi e delle nostre unghie un momento rilassante per prendersi cura dei piedi con prodotti specifici e professionali.

pedicure curativo prezzi

Pedicure Curativo

Il pedicure curativo riguarda la salute e il benessere del piede, curando alcuni problemi come la pelle dura che si presenta quando l’epidermide reagisce ai traumi e attriti prolungati nel tempo.
La nostra pelle si “protegge”, producendo aree più ruvide e veri e propri ispessimenti.
Le pelli callose e dure oltre all’apparenza antiestetica dei nostri piedi, causano sensazioni dolorose e tendono a ricrearsi nel tempo, se non curati causano infiammazioni estremamente dolorose con superfici dure circondate da aree infiammate e dolorose.

Il pedicure curativo comprende trattamenti per problemi di unghie e epidermide come:

Clinica specialistica per piede e caviglia

Verruche

Un problema piuttosto diffuso, sono piccole infezioni virali che colpiscono la nostra epidermide e la pelle della pianta dei piedi!
Sono comunemente riconoscibili per la loro superficie ruvida e ondulata e possono causare una sensazione di disagio e dolore a causa del peso esercitato sul piede dal nostro corpo.

Podologia

Ipercheratosi di unghie e calcagno

Più comunemente detti calli o duroni, si presentano a ridosso della pianta del piede o anche sugli annessi cutanei dello stesso. Al tatto e alla vista sono ruvidi, squamati e se trascurati, doloranti. E' necessario intervenire a distanze di tempo ravvicinate, per prevenire dolore e malformazioni più ostinate da rimuovere. Spesso si presenta sulle unghie dei piedi , ma è comunque possibile assottigliarla.

Pedicure

Vesciche

Sono sempre la conseguenza ad un trauma. Sia colpa delle scarpe strette o di una postura scorretta, stanno ad evidenziare un problema. Si tratta di accumuli di plasma o altri liquidi corporei posti tra i vari strati dell'epidermide, e fungono da protezione dai batteri a difesa di una piccola lacerazione o lesione.

riflessologia

Unghie alterate

Si ha un'alterazione dell'unghia dopo un trauma o a causa di una patologia dermatologica, come ad esempio la psoriasi. Spesso si pensa non ci sia soluzione a questa cosa, in realtà basta rivolgersi ad una persona preparata che laddove necessario, ricostruisce un'unghia o migliora l'aspetto di una già esistente.

Pedicure

Occhio di pernice

Piccolo ispessimento della pelle posto tra il quarto ed il quinto dito del piede. Provoca dolore ed è dovuto all'utilizzo di una scarpa con la punta particolarmente stretta. E' possibile , se preso in tempo, eliminarlo con una semplice e sottile lima in carta, se invece è più radicato è necessario intervenire con una sgorbia.

Piede diabetico - Podologia

Unghia incarnita

Prevede la crescita della lamina all'interno della cute del solco ungueale. Viene o per predisposizione, oppure per uno scorretto taglio delle unghie. Se si soffre di unghia incarnita è consigliabile contattare un professionista che non peggiori la situazione.

Micosi e funghi

E’ un’infezione provocata da funghi patogeni, e le cause che la scatenano possono essere diverse: ingestione di antibiotici prolungata, esposizione a zone particolarmente frequentate senza alcuna precauzione, eccessiva sudorazione con conseguente lacerazione della pelle.

Essendo appunto un’infezione causata da funghi patogeni, è necessario rivolgersi ad un podologo per la risoluzione del problema, in quanto necessita di una diagnosi decisamente più accurata e di una cura più mirata.

Una volta in cura e tenuta sotto controllo è possibile pensare ad un trattamento dall’estetista.

E’ importante ricordare che un’igiene adeguata, la cura costante e alcune piccole attenzioni come evitare di camminare a piedi nudi in luoghi pubblici come piscine o palestre, utilizzare calze e scarpe che lasciano respirare adeguatamente il piede, è essenziale per evitare il verificarsi di questi problemi.